RICERCA PERDITE ACQUA

RICERCA PERDITE ACQUA – Visita il sito RICERCA PERDITE ACEA PINEROLESE 

Il servizio ricerca perdite acqua di Acea Pinerolese è tra i più avanzati disponibili ad oggi sul mercato e si divide in ricerca perdite rivolte a impianti civili e industriali e dall’altro lato alle infrastrutture delle reti acquedotto.

Acea Pinerolese dispone, oggi, di tutte le più innovative strumentazioni tecniche esistenti per la ricerca perdite, non limitandosi a poche metodologie di ricerca, offrendo un servizio a 360° agli utenti privati e al territorio.

AREE DI ATTIVITA’

  • Ricerca perdite su impianti civili e industriali privati
  • Ricerca perdite su acquedotti pubblici o privati

RICERCA PERDITE SU IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI  PRIVATI

Il Numero verde per richiedere un intervento tecnico da parte dei privati nelle proprie abitazioni o aziende è 800808055

Acea Pinerolese è in grado di offrire ai clienti un servizio di ricerca delle perdite utilizzando le metodologie più avanzate esistenti. Queste metodologie consentono di dare certezza di risoluzione dei problemi di perdite all’interno di edifici dove talvolta l’uso di una sola tecnologia non è sufficiente per risolvere il problema al primo intervento.

L’esatta localizzazione della perdita porta a consistenti risparmi nei lavori di riparazione.

In particolare ACEA propone ricerche delle perdite tramite:

  • Sistemi acustici, quali i Geofoni e Geo-correlatori;
  • Sistema di ricerca con gas tracciante
  • Ricerche termografiche con telecamera a raggi infrarossi
  • Ispezione televisive endoscopiche

Si propongono inoltre servizi di:

  • Ricerca e localizzazione delle tubazioni metalliche e plastiche
  • Ispezioni termografiche impianti di riscaldamento e teleriscaldamento

RICERCA PERDITE SU ACQUEDOTTI PUBBLICI E PRIVATI

ACEA Pinerolese propone il servizio di ricerca perdite su acquedotti Pubblici e Privati, adottando le stesse tecniche utilizzate per la ricerca perdite sulle proprie reti acquedottistiche.

In particolare, dove possibile, si applica il metodo della distrettualizzazione delle reti, procedendo in diverse fasi a:

  • Monitorare le portate minime notturne della rete
  • Calcolare il bilancio idrico della rete
  • Distrettualizzare la rete in settori valutandone la singola portata
  • Effettuare un preascolto acustico nelle zone soggette a perdite
  • Localizzare in maniera precisa le perdite

Tale metodo permette di porre l’attenzione della ricerca perdite nelle sole zone con presenza effettiva di perdite, con risparmio economico nel preascolto e localizzazione delle stesse, creando inoltre un archivio storico delle portate dei diversi distretti, utile per successivi controlli e per la valutazione economica dell’abbattimento dei costi derivato dalla riparazione delle perdite stesse.

Particolare attenzione viene inoltre data al controllo e alla gestione corretta delle pressioni nelle reti, indispensabile alla diminuzione delle perdite idriche.

Per effettuare queste operazioni, ACEA Pinerolese è dotata di tutta la moderna attrezzatura necessaria al monitoraggio delle pressioni e delle portate e per il preascolto e localizzazione delle perdite con metodi acustici e con gas tracciante.

 
Grandezza caratteri
Contrast