I valori del gruppo


La natura delle sue attività e la composizione del suo azionariato orientano le scelte del Gruppo verso una precisa strategia di servizio unito in modo indissolubile all’eccellenza.
I valori chiave che ne guidano il percorso:


Innovazione

L’innovazione è da sempre nel dna del Gruppo: perché innovare significa progredire, sempre e costantemente. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, permette di agire in modo affidabile, veloce ed efficace. E vuole dire risolvere, e a volte addirittura anticipare, esigenze diverse e impegnative.



Radicamento
sul territorio

Punto di forza e carattere fondamentale dell’azienda è la presenza sul territorio, che permette di creare un canale di comunicazione privilegiato con il cittadino-utente e con le amministrazioni pubbliche.



Responsabilità
sociale e
ambientale

Una responsabilità che si traduce nell’impegno dell’Azienda a instaurare un rapporto di reciproca fiducia verso gli utenti dei servizi erogati e verso i comuni azionisti. E che prevede una precisa responsabilità nei confronti delle risorse naturali. Questo significa ridurre al massimo l’impatto ambientale delle sue attività e garantire una migliore e più efficiente gestione di tutto il ciclo: acqua, gas e rifiuti.



Trasparenza

Si basa sulla totale verificabilità delle proprie attività, dei mezzi usati e sulla veridicità e completezza dell’informazione verso i cittadini e gli enti locali. Crediamo nel dialogo, che permette a tutti una completa conoscenza di ogni scelta e di ogni azione.



Efficienza

La gestione delle attività segue i criteri di economicità e ottimizzazione: sia nella gestione delle risorse umane che in quella dei mezzi finanziari e tecnologici.



Qualità

Che significa non solo offrire servizi d’eccellenza secondo i più elevati standard, ma anche, e soprattutto, creare valore sociale. Le attività di Acea Pinerolese si pongono l’obiettivo di essere utili alle comunità e di perseguire questo fine continuando a investire in innovazione e miglioramento. Il suo impegno in questa direzione le ha permesso di conseguire, quale attestato tangibile, le certificazioni ISO 9001 (Compostaggio) e ISO 14001 (Compostaggio e Discarica).

 
Grandezza caratteri
Contrast