L’eccellenza di Acea Pinerolese raccontata in Brasile

L’eccellenza di Acea Pinerolese raccontata in Brasile

La multi utility italiana ha illustrato a Curitiba il proprio sistema, tra i più avanzati al mondo per la produzione di energia, calore e compost dai rifiuti organici.

 Acea Pinerolese ha partecipato il 9 novembre 2011 al V Seminario sulle Tecnologie Strategiche Brasile‐Italia “La città sostenibile”  per presentare il proprio sistema che consente di produrre presso il Polo ecologico energia e calore dai rifiuti organici oltre a realizzare compost di altissima qualità.

Il Polo ecologico di Acea Pinerolese rappresenta oggi un modello Made in Italy di eccellenza e ricerca nella gestione rifiuti studiato in tutto il mondo. Negli anni scorsi numerosi gruppi di esperti di settore non solo italiani, ma americani (San Francisco), spagnoli e cinesi sono stati in visita a Pinerolo presso il Polo ecologico integrato.

Il seminario, a cui è intervenuto il Presidente di Acea Pinerolese, Roberto Prinzio, si inserisce nel vasto programma del Momento Italia Brasile, organizzato dai due Stati per celebrare oltre 5 secoli di amicizia tra i due popoli. Momento Italia Brasile si svolge da settembre 2011 a giugno 2012 e il programma spazia dall’arte e cultura alla scienza e tecnologia, rinforzando i legami sociali, culturali, economici e i flussi turistici bilaterali.

 
Grandezza caratteri
Contrast