Comuni Rinnovabili Legambiente: il tour fa tappa presso il Polo Ecologico di Acea Pinerolese

Comuni Rinnovabili Legambiente: il tour fa tappa presso il Polo Ecologico di Acea Pinerolese

Acea Pinerolese è una buona pratica e modello a livello nazionale inserito nel dossier Comuni Rinnovabili di Legambiente. Un esempio di economia circolare e modello esportabile in tutta Italia di recupero di rifiuti organici e trasformazione in energia rinnovabile termica ed elettrica, compost di qualità e biometano.

Per questo il Tour Comuni Rinnovabili di Legambiente è arrivato a Pinerolo, mercoledì 26 ottobre, per fare conoscere il metodo Acea ad altri Comuni, amministratori, cittadini ed esperti e supportare questa buona pratica nazionale.

Il Polo Ecologico ha anche ospitato in questa occasione la Panda Biomethair sviluppata da Centro Ricerche Fiat – FCA Group nell’ambito di un progetto a cui ha preso parte Acea insieme ad altre aziende e alimentata a biometano e biomiscele metano e idrogeno ricavate dai rifiuti organici delle città.

Importante futura applicazione del biometano da rifiuti organici è infatti l’autotrazione per una mobilità sostenibile e città che si autoalimentano senza attingere a risorse fossili.

 
Grandezza caratteri
Contrast