ACEA PINEROLESE PREMIATA CAMPIONE DI ECONOMIA CIRCOLARE SUL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE AD ASTI

ACEA PINEROLESE PREMIATA CAMPIONE DI ECONOMIA CIRCOLARE SUL TRENO VERDE DI LEGAMBIENTE AD ASTI

Acea Pinerolese Industriale SpA è stata premiata da Legambiente, martedì 28 marzo 2017, con la medaglia di Campione di Economia Circolare realizzata con The Breath, un innovativo tessuto in grado di assorbire e disgregare le molecole inquinanti.

Il riconoscimento è stato conferito  ad Asti in occasione della tappa piemontese del Treno Verde di Legambiente dedicato all’Economia Circolare.  

A bordo dei vagoni del treno che stanno percorrendo l’Italia sono presentate le principali esperienze italiane, mostrandone il valore aggiunto in termini ambientali, economici e sociali.

Tra queste è presente Acea Pinerolese con immagini e rappresentazioni del suo impianto per la trasformazione del rifiuto organico in energie rinnovabili, biometano per una mobilità sostenibile e compost di qualità.

Una mostra itinerante per fare conoscere a bambini, adulti e amministrazioni le soluzioni per migliorare l’ambiente e la vita di tutti i giorni. Il viaggio del Treno verde dura 40 giorni e dopo avere coperto numerose città italiane porterà a Bruxelles i protagonisti dell’economia circolare.

Premiazione di Acea Pinerolese sul Treno Verde di Legambiente. Da sinistra Fabrizio Bo di Legambiente Piemonte e Marco Avondetto di Acea Pinerolese Industriale)

Acea Pinerolese rappresenta in Europa l’Italia delle buone pratiche di eccellenza nella green e Circular Economy, un modello Made in Italy che già oggi mette in pratica quello che il nuovo Pacchetto Europeo prevede per i prossimi anni e decenni.

Attraverso esperienze come quella di Acea Pinerolese, l’Italia può essere capofila nell’Europa dell’Economia Circolare e per questo la multiutility pinerolese andrà al Parlamento Europeo con Legambiente il 24 aprile prossimo dove sarà presente il Vicepresidente della Commissione UE, Jyrki Katainen.

 
Grandezza caratteri
Contrast