ACEA PINEROLESE E L’OREAL INSIEME PER UNO STABILIMENTO “ZERO EMISSIONI”. VISITA DEL PREMIER MATTEO RENZI A SETTIMO

ACEA PINEROLESE E L’OREAL INSIEME PER UNO STABILIMENTO “ZERO EMISSIONI”. VISITA DEL PREMIER MATTEO RENZI A SETTIMO

Acea Pinerolese è stata al centro dell’attenzione, mercoledì 17 settembre, come eccellenza pubblica sul fronte dell’innovazione tecnologica ambientale, in occasione della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi per la presentazione del progetto dello stabilimento a “Zero emissioni” di L’Oreal a Settimo Torinese.

Acea Pinerolese fornirà infatti il biometano ricavato dal trattamento, a impatto ambientale zero, dei rifiuti organici per alimentare il processo produttivo presso lo stabilimento della multinazionale, leader del settore cosmetici. Si tratta di un esempio di stabilimento totalmente incentrato sulla sostenibilità ambientale che userà per alimentarsi oltre al biometano ricavato dai rifiuti organici di Acea Pinerolese, l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, sfrutterà il teleriscaldamento presente sul territorio comunale e l’energia di una centrale a biomasse.

Nella foto da destra Francesco Carcioffo Amministratore Delegato di Acea Pinerolese Industriale S.p.A. e Alberto Meloni A.D. L’Oreal Saipo e membro CdA di L’Oreal Italia.

 
Grandezza caratteri
Contrast